La pietra miliare del gruppo imprenditoriale fu posata nel 1923. Oggi, i circa 500 collaboratori suddivisi in oltre 30 aziende sotto l'egida del gruppo Polyplan, che appartiene alla famiglia già dalla quarta generazione, realizzano per i nostri clienti progetti sostenibili nell'ambito della tecnologia per edifici.
Genuel SA è stata fondata nel 2010 come spin-off e si concentra da allora sugli incarichi nei settori: progettista generale, appaltatore complessivo, appaltatore generale, pianificatore complessivo per tecnologia per edifici integrata e complessa (elettronica, riscaldamento, ventilazione, refrigerazione, climatizzazione, sanitari, sicurezza, protezione antincendio, porte, automazione degli edifici, nonché informatica e comunicazione).
La società anonima ha un capitale azionario di 200'000 franchi e dispone di una somma assicurativa di 30 milioni di franchi, nonché di
una copertura per danni a edifici e patrimoniali pari a 5 milioni di franchi.
Genuel pianifica, progetta e realizza per la vostra impresa soluzioni intelligenti nel settore della tecnica per edifici (RVCSE, MCRC, ICT, sicurezza, data center). Garantiamo la praticità, l'impiego di tecnologie di best practice, come il Building Information Modelling (BIM), nonché l'economicità e poniamo al centro la qualità e il vostro profitto.
L'impresa, il gruppo o i suoi quadri sono soci delle seguenti associazioni